Come diventare Addetto Stampa, con i corsi online gratuiti di FirstMaster

Vuoi diventare Addetto Stampa? Vuoi partecipare da protagonista al lancio di eventi, iniziative, mostre, spettacoli, libri?

Se queste attività ti attirano, inizia la tua formazione come Addetto Stampa, ora, con il set di 4 corsi online, tutti gratuiti con l’iscrizione a FirstMaster.

Infatti, ti basta la semplice iscrizione a FirstMaster (36 euro), per avere a tua disposizione un set di 4 corsi online e 3 manuali, per avviare la tua attività di Addetto Stampa Online (o Press Agent), senza alcun costo aggiunto, neanche per ricevere gli attestati.

Come Addetto Stampa potrai lavorare nel mondo dell’editoria e della comunicazione, per organizzazioni e personalità di ogni settore, anche come freelance.

Tutti i corsi sono al 100% online, con lezioni interattive, per una durata complessiva di circa 35 ore (leggi sotto per i dettagli). Puoi frequentare questi corsi quando vuoi, senza scadenze e senza vincoli di inizio e di fine corso, nei 12 mesi seguenti la tua iscrizione.

La frequenza è straordinariamente facile e comoda perché le lezioni sono brevi (15-20 minuti) e perché l’aula virtuale è disponibile in ogni ora e giorno della settimana, con il tuo solito browser (Google Chrome, Explorer ecc.).

Tutti i corsi e i manuali per avviare la tua attività di Addetto Stampa sono interamente compresi nella quota di 36 euro di iscrizione annuale a FirstMaster (12 mesi, senza obbligo di rinnovo).
Per iscriverti puoi utilizzare carte di credito e prepagate (con Paypal), o bonifici, cliccando sul tasto sotto

Iscriviti subito, solo 3 click e 36 euro!


Programma formativo per lavorare come Addetto Stampa

Ecco l’elenco dei corsi Open FirstMaster, gratuiti con l’iscrizione, e dei manuali in free download, per diventare un Addetto Stampa Online.

.

1]  CORSO DI COMUNICAZIONE ONLINE

Con questo corso online apprendi le basi per lavorare come Addetto Stampa.
Impari come pubblicizzare e promuovere senza costi novità di ogni tipo: eventi, iniziative, prodotti e servizi per organizzazioni di ogni tipo.
Il corso è quanto di più aggiornato ci sia in e-learning per realizzare testi efficaci, che abbiano il maggior numero di lettori. Il corso ti spiega anche come diffondere una notizia, con un set di soluzioni, anche gratuite.
Questo corso di Comunicazione per diventare Addetto Stampa è formato da 34 lezioni online interattive, tra teoria, esercitazioni e verifiche. Al termine del corso è rilasciato un attestato di frequenza nominativo. 

.

2]  CORSO DI SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO)

Con questo corso online acquisisci una delle tecniche più importanti per diventare un Addetto Stampa Online: quella di posizionare i tuoi  testi nelle primissime pagine di Google, Yahoo, Bing ecc. In questo modo, ottieni la massima visibilità delle tue notizie e procuri risparmi sulla pubblicità per migliaia di euro
Questo corso Seo per diventare Addetto Stampa è formato da 23 lezioni online interattive, tra teoria, esercitazioni e verifiche. Al termine del corso è rilasciato un attestato di frequenza nominativo. 

.

3]  CORSO DI WEB WRITING

Con questo corso online impari come scrivere testi adatti alla pubblicazione online. Ti spiega le regole da applicare e gli errori da evitare. 
Questo corso di Web Writing per diventare Addetto Stampa è formato da 31 lezioni online interattive, tra teoria, esercitazioni e verifiche. Al termine del corso è rilasciato un attestato di frequenza nominativo.

.

4]  CORSO DI TECNICHE DELLA TITOLAZIONE

Con questo corso online impari come realizzare titoli che attirano i lettori, che siano funzionali ai motori di ricerca e/o alla propagazione nei social network (viral marketing). 
Questo corso di titolazione per diventare Addetto Stampa è formato da 11 lezioni online interattive, tra teoria, esercitazioni e verifiche. Al termine del corso è rilasciato un attestato di frequenza nominativo.

.

5]  NUOVO MANUALE PRATICO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA

EBOOK – Regole moderne, esempi e schemi pratici, stampabili, per comunicare al pubblico eventi, iniziative, mostre, spettacoli, libri e mille altre novità, per conto di organizzazioni di ogni tipo. Un complemento ideale per diventare Addetto Stampa.
Manuale, Pdf, 39 p.

.

6]  CHECKLIST PER LA COMUNICAZIONE

EBOOK – Manuale pratico, in forma di semplice lista di controllo, commentata. Consente di effettuare rapidamente un controllo rigoroso e completo delle operazioni di Comunicazione verso i mass media. È uno strumento indispensabile per diventare Addetto Stampa.
Manuale, Pdf, 32 p.

.

7]  2000 EDITORI

EBOOK – Directory di 2.000 editori ad uso di addetti stampa, per trovare lavoro in editoria.
Guida, Pdf, 191 p.
.

Per l’iscrizione a FirstMaster

L’iscrizione a FirstMaster dura 12 mesi. Per il versamento della quota di iscrizione annuale di 36 euro puoi utilizzare carte di credito e prepagate (PayPal), o bonifici bancari e postali, cliccando qui sotto
  

Iscriviti subito, solo 3 click e 36 euro!

 .
FirstMaster
è un’associazione culturale di promozione sociale, non-profit, specializzata nella formazione online per le attività attinenti all’editoria. Dalla sede di Roma, FirstMaster offre online (e-learning), corsi e master specialistici per giornalismo e web journalism, editoria libraria e periodica, scrittura ed editing, comunicazione d’impresa e istituzionale.

Link di approfondimento:
– FirstMaster, chi siamo
– Dicono di noi
– Servizio utenti
Per eventuali altre informazioni, scrivere a staff [at] firstmaster.com.

FirstMaster-formazione-online

.

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).