Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Agenzie stampa, nuove regole

News FirstMaster Magazine

Piccola rivoluzione per le agenzie stampa: in arrivo nuove regole per accedere ai benefici di contributi e convenzioni.

Il riassetto del sistema delle agenzie di stampa passa attraverso una serie di requisiti destinati a cambiare il profilo del settore.
Secondo quanto anticipato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, le agenzie stampa dovranno avere almeno 50 giornalisti assunti a tempo indeterminato e a tempo pieno, un minimo di 500 lanci di notizie al giorno e disporre di 3 sedi nazionali.
Non solo: è richiesto anche che il peso delle convenzioni non sia superiore al 45% del fatturato complessivo e comunque non meno di 30 contratti di abbonamenti fatturati.

Per tutto questo, si prevede che le agenzie prive dei parametri richiesti si aggregheranno tra loro. L’alternativa sarà vendere o svilupparsi sul mercato libero.
P.F.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: