Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Incentivi per l’editoria periodica

News FirstMaster Magazine

Nuovi incentivi fiscali per incentivare la pubblicità sulla stampa periodica.

Le imprese o i professionisti che aumenteranno quest’anno i loro investimenti pubblicitari nella stampa quotidiana o periodica e nelle radio e tv locali potranno godere di un credito di imposta (nei 2018). L’aumento deve essere pari o superiore all’1% rispetto all’anno precedente. Il credito è utilizzabile esclusivamente in compensazione. 
Il credito d’imposta è pari al 75%, e aumenta al 90% in caso di microimprese, start-up e PMI.
L’agevolazione è estesa anche a studi professionali e professionisti, per pubblicità informativa relativa a:
– attività delle professioni regolamentate;
– specializzazione e titoli posseduti attinenti alla professione;
– struttura dello studio professionale;
– compensi richiesti per le prestazioni.
E’ da chiarire se l’agevolazione si applichi anche alle testate online, perché non vengono esplicitamente nominate come destinatarie del credito. L’Uspi (Unione Stampa Periodica Italiana), ha espresso le sue perplessità in una lettera indirizzata al ministro Luca Lotti, nella quale viene ribadita l’importanza delle testate online nell’ambito del pluralismo informativo.
P.T.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: