Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Audiweb: più di 27 milioni gli italiani on line

Internet: primo aggiornamento Audiweb 2012 

Secondo Audiweb, sono stati 27 milioni gli italiani connessi ad Internet: +9% rispetto l’anno precedente.

Secondo gli ultimi dati forniti oggi da Audiweb, a novembre sono saliti a 27 milioni gli italiani che si sono collegati a Internet almeno una volta, tramite computer da casa, ufficio o in mobilità, segnando un incremento del 9% rispetto l’anno precedente.

Secondo Audiweb, nel giorno medio risultano online 13,4 milioni di utenti attivi (in crescita del 6,6%), che hanno trascorso in media 1,23 ore al giorno.
Scherzi delle medie statistiche: ogni utente vedrebbe 160 pagine. Un valore medio inverosimile che tutte le testate riportano come buono.

Sempre secondo Audiweb risultano online soprattutto le donne tra i 25 e i 34 anni (il 37% delle donne di questa fascia d’età), tra i 35 e i 54 anni (32%) e tra i 18 e i 24 anni (il 30,7%).
Sono invece online nel giorno medio il 26,5% degli uomini (7,3 milioni), in particolare tra i 35 e i 54 anni (il 37,7% degli uomini di questa fascia d’età) e tra i 25 e i 34 anni (il 32,7%).

G.G. & staff

Link:
doc di sintesi Audiweb (Pdf).
– dati aggiornati Audiweb (.xls). 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: