Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Comunicazione d’impresa e Twitter

Come le aziende utilizzano il social network per raccontare la propria storia e costruire la propria reputazione online? A svelarlo i dati della ricerca, Social Media Awards 2012, condotta da Lundquist, in cui vengono individuate tendenze e criticità italiane, oltre a tre diverse tipologie di profili corporate.

L’utilizzo di Twitter per la comunicazione corporate da parte delle società italiane è in crescita, quasi il triplo degli account in più rispetto al 2010: sono infatti 29 le società con un profilo legato a tematiche corporate o di branding.
A rivelarlo la ricerca, Social Media Awards 2012 di Lundquist. La tendenza è quella di creare più account dedicati a diverse tematiche, dagli account “tuttofare” di gruppo, a quelli verticali per tema (come responsabilità sociale ed employer branding), a quelli dedicati ad iniziative specifiche o di branding.
Su Twitter le aziende devono abbandonare un atteggiamento “push” per comportarsi molto più come persone che partecipano alle discussioni, commentando, rispondendo e condividendo informazioni.
 S.T & staff

Continua su Notizie Ferpi.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: