Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Reportage, concorso sulle “periferie esistenziali”

videogiornalismo smartphone giornalismo multimediale

«Raccontaci storie di  straordinaria umanità». E’ questo l’invito della redazione di Firenze 2015, per il concorso video e fotografico sulle “periferie esistenziali”.

Oggi più che mai i nuovi mezzi e le nuove forme della comunicazione consentono facilmente di raccontare e condividere storie e testimonianze che faticano a guadagnarsi gli onori delle cronache. Così la redazione del sito Firenze 2015 chiede di dare visibilità a ciò che accade nelle tante “periferie esistenziali” dell’epoca contemporanea, in sintonia con le esortazioni di Papa Francesco. 

Tutti possono partecipare, anche utilizzando smartphone, tablet e compatte varie. Basta realizzare un video della durata di 2-3 minuti o un servizio fotografico e inviarlo alla redazione (redazione@firenze2015. it).
In alternativa, è possibile segnalarlo dopo averlo postato su FacebookTwitter o YouTube.
La redazione rilancerà tutti i video pervenuti sui canali digitali legati al sito www.firenze2015.it fino al prossimo autunno. I reportage più interessanti rientreranno in un mini-film che verrà presentato durante la settimana del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, a Firenze (9-13 novembre).
L.P.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: