videogiornalismo-smartphone-giornalismo-multimediale

Reportage, concorso sulle “periferie esistenziali”

«Raccontaci storie di  straordinaria umanità». E’ questo l’invito della redazione di Firenze 2015, per il concorso video e fotografico sulle “periferie esistenziali”.

Oggi più che mai i nuovi mezzi e le nuove forme della comunicazione consentono facilmente di raccontare e condividere storie e testimonianze che faticano a guadagnarsi gli onori delle cronache. Così la redazione del sito Firenze 2015 chiede di dare visibilità a ciò che accade nelle tante “periferie esistenziali” dell’epoca contemporanea, in sintonia con le esortazioni di Papa Francesco. 

Tutti possono partecipare, anche utilizzando smartphone, tablet e compatte varie. Basta realizzare un video della durata di 2-3 minuti o un servizio fotografico e inviarlo alla redazione (redazione@firenze2015. it).
In alternativa, è possibile segnalarlo dopo averlo postato su FacebookTwitter o YouTube.
La redazione rilancerà tutti i video pervenuti sui canali digitali legati al sito www.firenze2015.it fino al prossimo autunno. I reportage più interessanti rientreranno in un mini-film che verrà presentato durante la settimana del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, a Firenze (9-13 novembre).
L.P.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento