Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Content farm: traduci e pubblica in USA

Se sei un freelance e se sai tradurre bene in inglese, puoi pubblicare su un “Content farm” come  Associated Content e farti pagare. Cosa sono le Content farm? Sono dei giganteschi contenitori di notizie e articoli del tipo “come fare per” (how-to), con migliaia di nuovi articoli al giorno, inseriti da migliaia di autori e giornalisti. Queste Content farm sono il frutto tipico della mentalità americana, attratta da tutto ciò che è semplice e grande.
Questi siti funzionano utilizzando intelligentemente Internet e il modo di informarsi online. Scalano i motori di ricerca grazie all’alto ranking e guadagnano con la pubblicità, tanto che l’anno scorso Yahoo ha comprato Associated Content per 90 milioni di dollari.
Associated Content vanta 600 milioni di visitatori unici (ma  sarà vero?), e avrebbe 380.000 freelance che producono 50.000 nuovi articoli al mese.
I guadagni derivano dalla solità pubblicità contestuale, con il riversamento di una parte agli autori.
Come modello di informazione o di editoria, le Content farm suscitano critiche, perché non c’è selezione sui contenuti. Ma probabilmente è una carenza che si risolverà con il tempo, se non vogliono essere escluse dai motori di ricerca. Basta che si introduca la valutazione diretta dei lettori, come accade per i video di YouTube.
.
Associated Content: questa è la loro pubblicità e il link.
 

Puoi approfondire l’argomento Content farm su:

One Web 2.0 – Associated Content: tutti giornalisti, nessun giornalista

The New Blog Times – Le content farms minano la qualità dell’informazione?

Wikipedia – Content farm

E anche cercare video su YouTube con keyword “content farm“.

V. Pino & staff Comunicazione

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: