Corriere-della-sera-digitale

Corriere.it: 26 mila nuovi abbonati a pagamento

Sono 26.634 i lettori che in un mese si sono abbonati al nuovo Corriere.it, pagando.

A meno di un mese dall’introduzione del modello informativo con paywall per il sito www.corriere.it, «moltissimi lettori hanno già sottoscritto il patto di fiducia che abbiamo loro proposto», ha dichiarato il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, «comprendendo che essere abbonati significa far parte di una comunità che condivide un’informazione di valore. Anche i commenti che in queste prime settimane ci sono giunti direttamente o attraverso la rete rivelano una grande disponibilità a sperimentare e valutare la nuova formula».

Secondo Fontana, il dato ha superato le previsioni stimate dall’azienda, perché molti sono coloro che hanno già scelto una formula piena di abbonamento o hanno confermato quella a 19,99 euro, esistente anche in precedenza.
C’è attesa, invece, per vedere quanti utenti che stanno ancora sfruttando l’offerta a 0,99, per il solo primo mese di accesso, vorranno confermare la scelta e pagare 19,99 euro.

L’iniziativa del Corriere è seguita con attenzione dai quotidiani minori: se non funzionasse per il Corriere, non potrebbe funzionare neanche per chi ha un bacino di lettori minore.
L.G.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento