Dallo swobiz alla scrittura

di - 29 luglio 2017
Chiara-Francini-libro-2

Dal mondo dello spettacolo alla scrittura: attori, presentatori e cantanti fanno successo in libreria.

«Quarta ristampa, oggi. Incredula, emozionata e felice». Così ha scritto sulla sua pagina Facebook la nota attrice Chiara Francini, per l’inaspettato il successo del suo primo romanzo, Non parlare con la bocca piena.
Fatto strano? No, perché quelli che si proiettano dallo spettacolo alla letteratura sono già molti, e fanno leva su una curiosità in più che non hanno gli altri autori.
Per tentare il salto dagli schermi agli scaffali non occorre essere celebri, visto che troviamo in libreria anche un libro di Elisabetta Gregoraci (la showgirl, moglie del più noto Flavio Briatore), dal titolo Mamma Elisabetta racconta… Favole, ricordi e piccole ricette d’amore. Oppure il romanzo Ora esisti solo tu della cantante Bianca Atzei (stesso titolo della canzone presentata al festival di  Sanremo). Nella scia di Marco Bocci (A Tor Bella Monaca non piove mai), Benji & Fede, Fedez e Ligabue, che in libreria ha già sei titoli: Scusate il disordine, La neve se ne frega, Il rumore dei baci a vuoto, La vita non è in rima (per quello che ne so), Fuori e dentro il borgo, Lettere d’amore nel frigo

Print Friendly, PDF & Email

- Staff FirstMaster Magazine

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.