Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Editoria: i tablet aprono nuovi scenari

I tablet stanno rivoluzionando il sistema dell’informazione e aprono nuovi scenari per gli editori. Questo il concetto ribadito nel convegno “Crescere insieme” (Festival del giornalismo di Perugia).

Poco originali, ma convergenti le opinioni dei convenuti.
Mathias Dapfner (presidente e ad di Axel Springer), ha detto che «il giornale elettronico e’ diverso dal sito web: e’ un giornale a pagamento, diverso sia dal sito, sia dalla carte stampata». 

Pietro Scott Jovane (Ad di Rcs): «la migliore buona notizia è che con il  tablet si ha sia la capacità di informarsi in modo ricco e completo, sia la capacità di pagare», con la speranza che ci sia «un’inversione di tendenza rispetto al mondo web che è gratis: se formati elettronici saranno apprezzati, gli utenti saranno disponibili a pagare».

John Elkann, editore de La Stampa, ha detto che le nuove tecnologie aprono “scenari nuovi”.

 

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.