finanziamenti-editoria-giornalismo

Finanziamenti per le imprese editoriali femminili

Un workshop gratuito sulle opportunità di finanziamento di imprese con una compagine a maggioranza femminile e di donne free-lance si terrà a Roma, il 22 ottobre, presso la Biblioteca del Senato (Sala Capitolare del Chiostro di Santa Maria sopra Minerva).
Tema centrale: informare sulla situazione attuale delle erogazioni dei finanziamenti da parte sia di soggetti pubblici, come il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia, sia privati, come gli istituti bancari, rappresentati dall’ABI.

Il workshop è organizzato da Donna in Affari e comprende una serie di strumenti pratici per realizzare al meglio una domanda di accesso al credito, tramite esercitazione in aula. Tra gli interventi:

Investiamo nelle donne“: come realizzare nuovi investimenti, materiali o immateriali, per lo sviluppo dell’attività di impresa ovvero della libera professione.

Donne in ripresa“: come favorire la ripresa delle imprese e delle lavoratrici autonome che, per effetto della crisi, attraversano una momentanea situazione di difficoltà.

Donne in start-up“: come favorire la costituzione di nuove imprese o l’avvio alla libera professione.

 

Vedi anche: 
Finanziamenti agevolati e bandi per l’editoria, gratis il corso online di FirstMaster.

OLAZIONI PUBBLICHE-corso

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento