finanziamenti-editoria

Finanziamenti per progetti culturali

E’ aperto il bando della Regione Lazio per la presentazione di progetti pilota nei settori dell’arte e della cultura, con un finanziamento a fondo perduto di 600.000 euro.

Attraverso il bando, la Regione intende acquisire idee e proposte innovative, per il raggiungimento di molteplici obiettivi tra loro interconnessi:
– creare le premesse per il rilancio e lo sviluppo del settore, sollecitando e promuovendo le potenzialità esistenti in termini di nuova imprenditorialità piccola e media e auto occupazione;
– programmare al meglio favorevoli condizioni per l’ingresso, o il rientro, dei giovani nel mondo del lavoro artistico e culturale, fornendo loro conoscenze e strumenti teorici e pratici per poter raccogliere e affrontare le sfide lanciate dal mercato del lavoro creativo;
– favorire quindi una maggiore qualificazione delle risorse umane in questi ambiti ai fini del mantenimento e/o della creazione di nuova occupazione;
– sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e dai nuovi media;
– incoraggiare la proposizione di modelli formativi caratterizzati da innovativi metodi didattici che non si esauriscono nel mero insegnamento in aula, incentivando il training on the job, la formazione esperienziale, l’utilizzo di tecnologie web e per la formazione a distanza, la formazione seminariale.

Gli interventi possono essere promossi da:
– Associazioni di categoria e parti sociali
– Reti territoriali
– Strutture e reti operanti nell’ambito di patti territoriali e settoriali
– Enti Locali
– Altri soggetti o imprese di rilievo operanti nel settore culturale ed artistico.

Sono destinatari dell’Avviso Pubblico giovani diplomati e/o laureati, con età compresa fra i 18 ed i 35 anni, inoccupati o disoccupati.

Per apprendere come partecipare a questo e ad altri bandi pubblici di finanziamento a fondo perduto è disponibile un corso gratuito online, realizzato da FirstMaster.

Le proposte dovranno essere inviate alla Regione Lazio entro le ore 12 del 30 novembre 2014.
Link info: Finanziamenti per progetti culturali.

 

 


OLAZIONI PUBBLICHE-corso

Partecipa al corso gratuito online su finanziamenti a agevolazioni pubbliche,
con l’iscrizione a FirstMaster
.


 

Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri riguardo “Finanziamenti per progetti culturali

  1. Significa che PUOI adattare i tuoi progetti alle finalità del bando. In questo caso, devi proporre la tua attività o un ramo della tua attività con caratteristiche innovative (per questo basta Internet), e con ricadute positive nel campo culturale. Se aspetti che un bando agevolativo sia su misura per te, rischi di aspettare anni. Molto meglio se sei tu che ti adatti alle intenzioni dell’Ente promotore.

Lascia un commento