France24-citizen-journalism

Giornalismo: come collaborare con Tv France24

L’emittente televisiva France 24, inviata a collaborate con suo il sito di citizen journalism France 24 Observer. Basta uno smartphone e…

France 24 Observer è un sito collaborativo in quattro lingue (francese, inglese, arabo e persiano) e un programma televisivo su France 24. Coprono gli affari internazionali correnti usando testimonianze oculari di osservatori diretti che mandano foto e video, che il team di giornalisti professionisti a Parigi verifica e contestualizza.
Chiunque può contribuire a Observers! Tutto quello che devi fare per iniziare è registrarti sul sito e raggiungere il team con idee per storie, video o foto.

Come diventare un collaboratore di France24 Observer

Quando la redazione di France24 è sicura dell’autenticità delle informazioni e di qualsiasi documentazione di supporto, la pubblicano in un articolo online. L’articolo prende la forma di un’introduzione scritta da uno dei nostri giornalisti, che fornisce il contesto e spiega chi sono i nostri osservatori e perché il loro account è pertinente. Ciò è seguito da un account in prima persona dell’observer, tratto da un’intervista telefonica o da uno scambio tramite social media.

Il canale France24 è trasmesso in Europa, Asia e Africa via satellite, cavo, streaming su internet e DTT.
In Italia è visibile dal 2007. Ogni 30′ sono previsti: un notiziario, 2 o 3 rubriche e un reportage. Il governo francese investe annualmente circa 80 milioni di euro in France24.
A cura di M. Pia Boscolo

Link: 

Home: http://observers.france24.com/fr/

Adesione: http://observers.france24.com/fr/contribute

Consigli pratici: http://observers.france24.com/fr/static/boite-a-outils

Print Friendly, PDF & Email