Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Giornalismo in digitale, il trend Usa

Il Washington Post di Jeff Bezos (Amazon) ha superato il milione di abbonati in digitale e offre servizi hi-tech agli altri giornali. Intanto, il New York Times…

Sotto la guida di Bezos (Amazon), il Washington Post ha tenuto a far sapere che a fine 2017, per il secondo anno consecutivo, ha macinato utili e ha raddoppiato il numero degli abbonati digitali, superando il milione di sottoscrittori paganti e la pubblicità digitale raccolta vale ormai più di 100 milioni di dollari l’anno per la testata (82,3 milioni di euro). Parallelamente, la redazione è cresciuta di 100 giornalisti, e ora l’organico complessivo tocca ora quota 800.

 Ma l’elemento più degno di nota della nuova gestione Bezos è il piano di incassare 100 milioni di dollari l’anno (82,3 milioni di euro) con la vendita di tecnologia agli altri giornali. Quale tecnologia? Quella di Arc Publishing, software che si adatta a ogni realtà editoriale permettendo una veloce e facile creazione di pagine web, di piattaforme per gestire i contenuti video, il lancio di applicazioni e ancora la misurazione delle audience di pubblico. Intanto, mentre Washington Post si reinventa, il New York Times ha  annunciato di avere dalla sua 2.487.000 abbonati digitali paganti e di aver incassato in pubblicità, nell’ultimo trimestre, ben 49,2 milioni di dollari (42,3 mln di euro).
A c. Marta Casati & Staff FM

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: