Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Google, 150 milioni per innovare il giornalismo

finanziamenti editoria

Le possibilità dell’informazione digitale sono ancora in gran parte da scoprire e su questa convinzione Google ha puntato 150 milioni per finanziare i progetti più interessanti, nel campo del giornalismo digitale.

Il finanziamento ha la forma di concorso europeo, la prima scadenza di presentazione delle domande è il 5 dicembre 2015.
I progetti possono essere presentati da singoli, da organizzazioni e da editori. Devono avere un carattere sperimentale ma con obiettivi ben definiti e “una componente digitale significativa” ovviamente. 
Il bando è strutturato in tre sezioni:

Prototipi: categoria aperta a organizzazioni e singoli che richiedono un finanziamento fino a 50.000 euro.

Progetti di medie dimensioni, che richiedono un finanziamento fino a 300 mila euro e fino al 70% del progetto.

Progetti di grandi dimensioni, con richieste fino al 70% del costo totale, con un limite massimo di 1 milione di euro (con possibili eccezioni per progetti collaborativi internazionali).
Piero Esposito

Link al sito Google Digital News Iniziative.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: