Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Internet e il futuro di giornali e giornalisti

Vico Equense – Per “Incontri al Glicine”, si terrà questa sera  un dibattito su Internet e il futuro di giornali e giornalisti, prendendo spunto dall’ultimo libro di Michele Mezza, “Sono le news, bellezza! Vincitori e vinti nella guerra della velocità digitale“.

Secondo l’autore, Mezza,  non siamo alla vigilia di un futuro governato dalla tecnologia, ma piuttosto ai confini di un moderno umanesimo, digitale.

Quanto all’editoria: «l’informazione digitale è un’impresa culturale troppo importante per lasciarla solo ai giornalisti, ma diventa impossibile senza di loro.» Fatto è che si allarga la gamma dei produttori di informazione e si restringe lo spazio dei mediatori tradizionali: giornali e tv. 

Partecipano all’incontro l’autore, Michele Mezza, giornalista ed ideatore di RaiNews24, Fulvio Bufi del Corriere della Sera, Carmine Spadafora del Giornale, Maria Pia Rossignaud, direttore di Media Duemila e Cesare Protettì, direttore del Master in giornalismo della Lumsa.
‘Incontri al Glicine’, Hotel Aequa, questa sera alle ore 21.30. 

A.c. Giuseppe Notarbartolo & staff

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: