News-FirstMaster_Magazine

Italiani online, ultimi dati

Più del 50% degli italiani si collega ad Internet e gli utenti mensili salgono a 28,6 milioni. 

Audiweb informa nel mese di dicembre 2014 sono stati 28,9 milioni gli utenti online, il 53,6% degli italiani.
La total digital audience nel 2014 ha registrato un valore medio giornaliero di 20,9 milioni di utenti unici e di 28,6 milioni di utenti mensili.
Nel corso del 2014 l’audience online nel giorno medio ha registrato una crescita complessiva del 3%, trainata dall’incremento della fruizione da device mobili, con cellulari e tablet che registrano un +20,4%.
Audiweb è un’organizzazione partecipata dalle associazioni di categoria che rileva e distribuisce i dati di audience di internet in Italia, offrendo al mercato dati ritenuti obiettivi, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo.
G.L.

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero riguardo “Italiani online, ultimi dati

  1. Dal report annuale di We Are Social (dati italiani):

    1) gli account attivi su piattaforme social sono oggi quasi 30 milioni, e 22 milioni interagiscono attraverso smartphone: la crescita, da questo punto di vista, è dell’11% rispetto a 12 mesi fa.

    2) Il tempo speso dagli italiani online: da PC/laptop trascorriamo mediamente 4 ore e 28 minuti ogni giorno su internet, e 2 ore e 30 minuti sono dedicati all’utilizzo di piattaforme social – un dato molto simile a quello dedicato alla fruizione televisiva (2 ore e 39 minuti al giorno).

    3) Smartphone: il 23% utilizza applicazioni dedicate ai social media, mentre il 26% usa il proprio smartphone per vedere video online.
    Fonte: Wired, 23/1/15

Lascia un commento