Marketing editoriale
Tra le varie forme di social media, Pinterest ha modi unici per aiutare i lettori a scoprire i tuoi libri. Ci sono tre risultati che puoi ottenere investendo su Pinterest Ads: 1) aumentare la notorietà e la conoscenza della Casa editrice o di una determinata collana. 2) incrementare il coinvolgimento, cioè il dialogo con il […]
Conosci tutti i modi di utilizzare Facebook per promuovere i tuoi libri? Scorri questo elenco per scoprire le tue occasioni perdute. 1. Condividi estratti per creare interesse Quando sei nella fase di pre-rilascio del tuo libro, Facebook è un ottimo punto di partenza per costruire anticipazioni tra i tuoi lettori. Man mano che la data […]
Per pubblicizzare online libri o abbonamenti a periodici ci sono due soluzioni molto potenti ma molto poco utilizzate: Outbrain e Taboola. Il costo? Solo quello dei click dei lettori interessati.
Sono aperte le selezioni per frequentare gratuitamente il 1° corso di book trailer FirstMaster. Il corso online è riservato a personale di case editrici e scrittori interessati alla realizzazione di book trailer.
Ogni nuovo libro in via di pubblicazione ha il suo target di pubblico già occupato da centinaia, a volte migliaia di concorrenti già in commercio. Come si può emergere su tanta concorrenza?
Ecco come puoi migliorare il traffico del tuo sito web con dieci dati statistici che Google Analytics rileva gratuitamente.
“Marketing e blog. Come aumentare traffico e vendite con un blog” è il nuovo manuale per il successo dei blog. Il manuale è indirizzato principalmente a quanti hanno in progetto di realizzare blog o sono nei primi mesi di attività. Le indicazioni sono utili sia per blog personali che per blog aziendali, che rispetto ai siti web […]
Come realizzare siti giornalistici remunerativi? Quali sono gli errori più comuni e quali sono le risorse migliori? “Giornali online di successo” risponde a queste domande, a partire da un’analisi delle formule editoriali di successo, in Italia e all’estero. Anche in Italia ci sono testate d’informazione native digitali in crescita e con i conti in attivo. Con 400-600 mila utenti unici, incassano […]
A volte capita di vedere un libro salire verso la cima della classifica dei titoli più venduti senza averlo neanche immaginato. Se si tratta di un libro straniero si può prevedere che si ripeta quello che è già successo in altri Paesi. Ma capita anche che una storia si muova all’improvviso, infischiandosene delle ipotesi degli […]
Al via la seconda edizione del corso online di SEO, Search Engine Optimization per giornalisti e press agent, per conquistare le prime pagine dei motori di ricerca. I motori di ricerca (Mdr), sono la principale via d’accesso a tutte le pagine online, anche quelle di informazione giornalistica. Per questo motivo, è importante che qualsiasi testo online […]