eventi-editoria

‘Più libri più liberi’ a Roma

Roma – Si svolgerà dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi la quattordicesima edizione di “Più libri più liberi“, la fiera nazionale della piccola e media editoria.

Tanti gli appuntamenti in questa cinque giorni: incontri, conferenze, tavole rotonde, reading, spettacoli e laboratori, per un totale di 330 appuntamenti ai quali parteciperanno 380 editori e una media di 50 mila visitatori, numeri su cui ormai la Fiera si è ampiamente attestata.
Tra gli ospiti di quest’anno, da segnalare, tra gli autori stranieri, Annie Ernaux, Stéphanie Hochet, Nelly Alard; tra gli italiani Erri De Luca, Andrea Camilleri, Niccolò Ammaniti e molti altri. 

Il direttore di “Più libri più liberi”, Fabio Del Giudice, ha dichiarato che «i piccoli e medi editori rilanciano e resistono al restringersi del mercato, aumentano i marchi e sostengono l’occupazione (+ 1,7% tra il 2013 e il 2014) e riaumentano i titoli pubblicati (+1,7%) che rappresenta il 50% della produzione nazionale. Siamo un luogo di difesa della diversità culturale».
P.T.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento