Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

‘Più libri più liberi’ a Roma

eventi editoria

Roma – Si svolgerà dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi la quattordicesima edizione di “Più libri più liberi“, la fiera nazionale della piccola e media editoria.

Tanti gli appuntamenti in questa cinque giorni: incontri, conferenze, tavole rotonde, reading, spettacoli e laboratori, per un totale di 330 appuntamenti ai quali parteciperanno 380 editori e una media di 50 mila visitatori, numeri su cui ormai la Fiera si è ampiamente attestata.
Tra gli ospiti di quest’anno, da segnalare, tra gli autori stranieri, Annie Ernaux, Stéphanie Hochet, Nelly Alard; tra gli italiani Erri De Luca, Andrea Camilleri, Niccolò Ammaniti e molti altri. 

Il direttore di “Più libri più liberi”, Fabio Del Giudice, ha dichiarato che «i piccoli e medi editori rilanciano e resistono al restringersi del mercato, aumentano i marchi e sostengono l’occupazione (+ 1,7% tra il 2013 e il 2014) e riaumentano i titoli pubblicati (+1,7%) che rappresenta il 50% della produzione nazionale. Siamo un luogo di difesa della diversità culturale».
P.T.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: