Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Pubblicità editoriale, ultimo aggiornamento

News FirstMaster Magazine

L’Osservatorio stampa della Federazione Concessionarie Pubblicità, ha aggiornato i dati sull’andamento del mercato pubblicitario di quotidiani e periodici nel periodo gennaio-settembre 2015, in rapporto allo stesso periodo del 2014.

Il fatturato pubblicitario dei periodici stampati registra un calo del -5,9%, in generale.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7% del fatturato e +0,1% per spazi pubblicitari, segno di una riduzione dei prezzi praticati.
I periodici segnano un minore calo del fatturato, che è stato del -3,9% e del -1% per spazi.
I settimanali registrano un andamento negativo del fatturato del -3,9% e -1,3% per spazi.
I mensili hanno percentuali negative del fatturato del -4,2% -0,8% per spazi.
Gli altri periodici registrano -1,1% del  fatturato e +0,7% per spazi.
S.A.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: