I segreti dell’ultimo bestseller

Senza nessuna particolare promozione, il romanzo di Chiara Gamberale dal titolo “Quattro etti d’amore, grazie”, pubblicato da Mondadori, è entrato di colpo nella top ten dei bestseller, in un solo mese ha già venduto 70mila copie e oggi parte la terza edizione.

La Gamberale non ha contato sui critici titolati, personaggi mediatici o giornalisti culturali per il lancio del suo nuovo romanzo. Neppure si è spesa per conquistare un passaggio televisivo. Eppure…

Quattro etti d’amore, grazie” racconta la storia dolorante di due donne diversissime che al supermercato – dove s’incontrano – non fanno che spiarsi, si osservano a distanza e si specchiano a vicenda, convinte che la vita dell’altra sia migliore, forse magnifica. Attorno alle due protagoniste ci sono i loro uomini, i genitori, gli amanti. Tutti in fuga o forse alla ricerca di un senso: tutti comunque alle prese con una profonda insoddisfazione. Una condizione in cui migliaia di lettrici si sono identificate, tra invidie e speranze e che hanno innescato un forte passaparola, agevolato dalla pagina Facebook dell’autrice.

Leggi tutto su Tutti i segreti di un bestseller, di Luciana Sica, la Repubblica.

 

 

FM-Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster)

Lascia un commento