Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

I segreti dell’ultimo bestseller

best seller bestseller

Senza nessuna particolare promozione, il romanzo di Chiara Gamberale dal titolo “Quattro etti d’amore, grazie”, pubblicato da Mondadori, è entrato di colpo nella top ten dei bestseller, in un solo mese ha già venduto 70mila copie e oggi parte la terza edizione.

La Gamberale non ha contato sui critici titolati, personaggi mediatici o giornalisti culturali per il lancio del suo nuovo romanzo. Neppure si è spesa per conquistare un passaggio televisivo. Eppure…

Quattro etti d’amore, grazie” racconta la storia dolorante di due donne diversissime che al supermercato – dove s’incontrano – non fanno che spiarsi, si osservano a distanza e si specchiano a vicenda, convinte che la vita dell’altra sia migliore, forse magnifica. Attorno alle due protagoniste ci sono i loro uomini, i genitori, gli amanti. Tutti in fuga o forse alla ricerca di un senso: tutti comunque alle prese con una profonda insoddisfazione. Una condizione in cui migliaia di lettrici si sono identificate, tra invidie e speranze e che hanno innescato un forte passaparola, agevolato dalla pagina Facebook dell’autrice.

Leggi tutto su Tutti i segreti di un bestseller, di Luciana Sica, la Repubblica.

 

 

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.