Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Sei un super esperto? Scrivi su ‘Cadoinpoiedi’

Conto alla rovescia per Cadoinpiedi, il sito di giornalisti specializzati e super esperti, alla boa dei 100 autori, molto prima dello scadere del primo anno di vita.

Cadoinpiedi è un sito d’informazione molto diverso dagli altri. Nasce il 1° dicembre 2010 come “comunità d’autori”. E’ un sito di approfondimento dei temi di attualità con la collaborazione di giornalisti notoriamente autorevoli su argomenti specifici. L’intento è di sostenere il giornalismo di qualità, impegnato e indipendente. Intento apprezzato, visti i circa 17.000 della pagina Cadoinpiedi su Facebook.

Gli autori dispongono di una loro area con tutti gli articoli e i video pubblicati (Cadoinpiedi pubblica un video al giorno) e la loro presenza sui più importanti social media come YouTube, Twitter e Facebook. La gestione dei loro contributi è a carico completo di Cadoinpiedi.

Gianroberto Casaleggio di “Casaleggio Associati”, che partecipa all’iniziativa, ha precisato che il sito vuole aggregare “la più importante comunità di autori in Italia, a partire dai “suoi” autori, a partire da Oliviero Beha, Gianni Barbacetto, Michele Ainis, David Bidussa, Pino Corrias, Beppe Grillo, Riccardo Iacona, Bruno Tinti e Saverio Lodato. Molti autori già scrivono su Il Fatto Quotidiano, del quale Chiarelettere è socio, ma non c’è nessun pericolo di concorrenza con il sito del giornale perché Cadoinpiedi si occupa principalmente di approfondimento e non di cronaca.

Cadoinpiedi è articolato in cinque sezioni:

  • La Fermata: il tema di attualità giornaliero attraverso gli approfondimenti di un autore.
  • Parole d’autore: interventi ed articoli di approfondimento degli autori.
  • La Pagina: pagina scelta di un libro di un autore.
  • Ghostwriter: e’ un’area in cui vengono pubblicati gli articoli inviati dai lettori e ritenuti interessanti dalla redazione.
  • Libri in Rete: selezione di notizie estratte da Google News su temi di attualità affrontati dai libri scritti dagli autori.

Cadoinpiedi dà la possibilità ad ogni lettore di poter contattare direttamente l’autore e dà a ogni autore una ulteriore visibilità on line.

 

Anche i lettori… cadonoinpiedi

Quanto ai lettori, Cadoinpiedi  li invita a partecipare con queste modalità:

  • commentando i testi e i video,
  • condividendo i contenuti sui social media, come Facebook e Twitter,
  • inviando suggerimenti su argomenti inerenti ai libri degli autori che vorrebbero approfondire,
  • inviando propri articoli su temi che hanno personalmente approfondito (dei quali la redazione si riserva la pubblicazione).
Giorgio Russo & staff
_______________________________________

• Vuoi essere il primo a commentare questa notizia?
• Hai un link da segnalare su questo tema?

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share:

0

Your Cart Is Empty

No products in the cart.