News-FirstMaster_Magazine

Sempre in crescita la pubblicità online

Per i giornali online, continua la serie positiva di incrementi delle entrate pubblicitarie.

Secondo gli ultimi rilevamenti Fcp-Assointernet (novembre 2014), la pubblicità online a novembre 2014 è aumentata del 5,6%, rispetto lo stesso mese del 2013. Il computo non comprende la pubblicità SEM, quella realizzata sui motori di ricerca, come Google AdWords.
Il progresso più significativo lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Più precisamente:
– web +4,4% (navigazione da browser su tutti i device),
– mobile +41,2% (msite, App, SMS, MMS),
– tablets +0,7% (App),
– smart tv/console +19,8% (App, DAL, Ingame ADV).
Nonostante gli incrementi costanti e crescenti, la pubblicità online,  da sola, non è ancora in grado di sostituire i ricavi da edicola.
D.F.

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero riguardo “Sempre in crescita la pubblicità online

  1. La pubblicità online vola a due miliardi.
    Google resta il padrone del mercato: raccoglie il 55% delle inserzioni, mentre arrancano i social network in salita del 70%, ma fermi a 170 milioni di euro.
    Archiviato il sorpasso ai danni della carta, nel mirino del web c’è la televisione che mantiene una quota di investimenti vicina al 50%, circa 30 punti in più rispetto a internet. Nel complesso, il consuntivo del 2014 dovrebbe attestarsi intorno ai 7 miliardi di euro con il 75% in capo a web e tv, mentre la carta stampata scenderà al 17%.

Lascia un commento