Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Sempre in crescita la pubblicità online

News FirstMaster Magazine

Per i giornali online, continua la serie positiva di incrementi delle entrate pubblicitarie.

Secondo gli ultimi rilevamenti Fcp-Assointernet (novembre 2014), la pubblicità online a novembre 2014 è aumentata del 5,6%, rispetto lo stesso mese del 2013. Il computo non comprende la pubblicità SEM, quella realizzata sui motori di ricerca, come Google AdWords.
Il progresso più significativo lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Più precisamente:
– web +4,4% (navigazione da browser su tutti i device),
– mobile +41,2% (msite, App, SMS, MMS),
– tablets +0,7% (App),
– smart tv/console +19,8% (App, DAL, Ingame ADV).
Nonostante gli incrementi costanti e crescenti, la pubblicità online,  da sola, non è ancora in grado di sostituire i ricavi da edicola.
D.F.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: