Sole 24 Ore: 135 milioni dal digitale

di - 16 marzo 2013
tablet-sole24ore

Milano – Il Sole 24 Ore è primo quotidiano digitale italiano con 46.190 copie giornaliere e terzo assoluto nella graduatoria carta/digitale Ads (280.187 copie) a gennaio 2013.
I ricavi digitali complessivi ammontano a 135,4 milioni di euro e al 31,4% dei ricavi totali e posizionano il Gruppo a livello dei grandi player internazionali del settore editoriale. La versione mobile del sito è cresciuta del 59% nei browser unici medi giorno e del 63% nelle pagine viste medie giorno (fonte: Nielsen Site Census). 
Il presidente Cerutti ha dichiarato che «per consolidare questa duplice eccellenza il Gruppo intende costituire una newsroom unica in grado di valorizzare ulteriormente i contenuti informativi e contribuire al miglioramento dei risultati economici».

Il Gruppo Sole 24 Ore è di proprietà della Confindustria. Il passivo 2012 è di 45,8 milioni, in crescita rispetto il 2011, che era di 8,4 milioni. Il Gruppo, in una nota, sottolinea che la causa principale di questa contrazione è rappresentata dalla riduzione del fatturato pubblicitario (-16%) e di quello dell’area software (-7,8%).
A.C. & staff

 

 

Print Friendly, PDF & Email

- Redazione

Sei su FirstMaster Magazine - Laboratorio professionale per i corsi online di giornalismo, editoria e comunicazione di FirstMaster (v. FirstMaster) - Sei libero di pubblicare gratuitamente questo articolo, senza modificarlo e a condizione che tu ne attribuisca la realizzazione all'autore e a FirstMaster (editore).

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.