Tecniche di comunicazione
Sperimenta le sette regole di storytelling che possono rendere avvincenti le pagine di scrittori e reporter. E se clicchi sul video…
L’ultimo, strepitoso successo di Star Wars, dimostra la vitalità di uno schema narrativo tanto antico quanto efficace. Per ché parlarne? Perché il 7° film di Star Wars, Il Risveglio della Forza ha già conquistato vari record: è stato il film che ha incassato il primo miliardo di dollari in minor tempo e che ha incassato di più nel primo week-end […]
Come si evolve la comunicazione d’impresa ce lo indica una ricerca della famosa BCG, con un dato su cui riflettere: un salto degli investimenti in contenuti e informazioni brandizzate. La ricerca dal titolo “The Agile Marketing Organization” (5/10/2015), realizzata dal The Boston Consulting Group (BCG), attraverso interviste a direttori marketing e dirigenti di circa 30 grandi aziende […]
«Occuparsi del linguaggio pubblico e della sua qualità non è un lusso da intellettuali o un esercizio da accademici. È un dovere dell’etica civile». E’ di Gianrico Carofiglio l’ultimo libro che si occupa di comunicazione politica (Laterza ed.), che parte dalle parole del filosofo John Searle, teorico del rapporto fra linguaggio e realtà istituzionali: «occuparsi del linguaggio pubblico e della sua qualità […]
Finalmente un corso che spiega come titolare articoli giornalistici, libri, comunicati stampa e persino mailing, per attirare l’attenzione del pubblico. Come farsi notare tra centinaia di titoli di un giornale, di un sito o di una libreria? Con quali strumenti battere la concorrenza? Come realizzare titoli virali? A queste domande e a molte altre risponde la nuova edizione […]
Al via la nuova edizione del corso di “Comunicazione d’impresa e SEO” che insegna rapidamente come dare visibilità on line a notizie rilevanti per le attività di imprese e organizzazioni di ogni tipo. Il corso spiega come pubblicare gratuitamente on line un comunicato stampa e come posizionarlo nelle prime pagine dei motori di ricerca, in modo […]