NBC-tv-network-FirstMaster

Web journalism: BuzzFeed vale 1,5 miliardi

New York. Il network Nbc sta per chiudere un investimento da 250 milioni di dollari in BuzzFeed, sito di news, liste, meme, foto di gattini e altre amenità internettiane.

Con l’ingresso di Nbc la piattaforma guidata da Jonah Peretti sfiorerebbe il valore di 1,5 miliardi di dollari. Non è il solo affare che il gigante della televisione controllato dal supergigante delle telecomunicazioni Comcast sta cercando di aggiudicarsi spulciando fra le iniziative digitali più interessanti.

Nbc è in trattative anche con Vox, la piattaforma di explanatory journalism guidata da Jim Bankoff, che non è un “unicorno” – così nella Silicon Valley chiamano le start up che superano il valore di un miliardo – ma vorrebbe presto diventarlo. L’attivismo di Nbc si spiega con il fatto che il Ceo, Steve Burke, ha dato ordine di fare di tutto per raggiungere il pubblico dei millennial, i ragazzi cresciuti nella frammentazione comunicativa digitale e che non afferrano il linguaggio rigido dei vecchi palinsesti televisivi.
P.L.
Continua su Nbc si butta sul giornalismo anfibio di BuzzFeed per assicurarsi un futuro, di Mattia Ferraresi.
Leggi anche: Editoria virale e giornalismo: il caso BuzzFeed.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento