Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Web Tv, arriva anche Apple

News FirstMaster Magazine

Nuove opportunità per video editori con la Apple Tv, che secondo il Wall Street Journal e altre fonti partirà fra 6 mesi.

Ultima arrivata, per la Apple Tv c’è solo il problema di reperire contenuti. E’ noto che stia ancora trattando per accedere ai cataloghi di Walt Disney, Cbs e Fox, ma non bastano i loro archivi a fare un’offerta competitiva. Per questo motivo, lo schema operativo dell’Apple Tv sarà quello già collaudato con successo per la musica e per l’editoria: una piattaforma aperta a tutti i contenuti di qualità, senza preclusioni di temi e fornitori.

Intanto, proprio sul fronte della competitività, Apple Tv si è già posizionata sui costi, con un pacchetto base di soli 30 dollari al mese, meno della metà del costo medio delle pay tv americane, che è di 65 dollari al mese (ma in molti casi si superano facilmente i 100 dollari).

La curiosità di tutti è come Apple migliorerà la web tv, a confronto con player già consolidati, come Netfix e come quello che in Italia lanceranno Sky e Telecom-Netfix.
La Apple Tv sarà una delle piattaforme di web tv che cambieranno il panorama televisivo italiano in tempi medi, con un’offerta più ricca, economica e libera da palinsesti.
M.L.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: