young-you-ng-magazine

You-ng, nuovo modello di informazione indipendente?

E’ You-ng il nuovo modello di magazine online da imitare?

Sempre più spesso si parla di You-ng, il magazine made in Italy (una volta tanto), che è probabilmente il primo prototipo di social paper al mondo, con circa 600mila utenti unici, oltre un milione di pagine viste al mese, secondo il giovane fondatore, Germano Milite.
You-ng è una piattaforma innovativa, indipendente, che si propone come alternativa «alle capricciose e poco trasparenti policy dei grandi player come Facebook. Twitter e Google+».

Nato nel 2012, You-ng è stato rifondato l’estate scorsa unendo il modello di giornale online generalista con il modello dei social network. La piattaforma di pubblicazione, infatti, consente alla community di “youngers”di interagire attraverso l’invio di messaggi privati, la pubblicazione di status e l’uso dei tag per coinvolgere altri utenti. Consente anche di seguire gli autori preferiti, direttamente sul sito e di leggere quindi solo i contenuti che interessano.

I vantaggi di You-ng, per giornalisti e blogger

Sia l’area giornalistica che la piattaforma blog consente a giornalisti e blogger di creare una propria rete di followers che vengono poi raggiunti singolarmente, tramite notifica push in tempo reale, ogni volta che viene postato un nuovo contenuto. 
In questo modo, chi segue un autore, sarà sempre aggiornato sugli ultimi post inseriti da quest’ultimo e l’autore stesso potrà raggiungere tutti i suoi lettori affezionati in maniera semplice, immediata e trasparente, senza la scrematura di un Facebook, che ha ridotto la diffusione gratuita dei post al 5% (il restante 95% è a pagamento).
Il vantaggio è che se un autore ha dei followers su You-ng, potrà raggiungerli tutti, immediatamente, ogni volta che inserirà un nuovo articolo.
Silvia Piccoli & staff FMM

 

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero riguardo “You-ng, nuovo modello di informazione indipendente?

Lascia un commento