Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Bestseller con l’autopubblicazione

libri bestseller

Un caso editoriale da un milione di dollari è quello dello scrittore Hugh Howey: è diventato ricco e famoso promuovendosi sui social network.

Un ex libraio, Hugh Howey ha scritto due anni fa la short novel “Wool” autopubblicata su Amazon e, promuovendosi tramite i social, è diventato un caso editoriale da un milione di dollari.

Nel 2012 il 25% della lista dei best seller di Amazon.com era composta da autori autopubblicati di cui una sessantina hanno concluso contratti con editori tradizionali. 
Tra questi, anche Howey che è riuscito a passare alla pubblicazione cartacea con Simon & Schuster  senza però rinunciare ai diritti sugli e-book. Un risultato davvero eccezionale, considerando che gli editori, per non perdere la fetta del mercato degli e-book, raramente permettono la gestione separata dei diritti di pubblicazione fisica e digitale (soprattutto se si parla di scrittori non ancora affermati).
Come se non bastasse, Howey è riuscito anche a gestire da solo la vendita dei diritti per la realizzazione della sceneggiatura da cui Ridley Scott sta per trarre un film ispirato al racconto. 

N.L. 
Fonte: Il nuovo peso degli autori nell’editoria: il caso Hugh Howey.

Ultimi articoli

Come fare un pirch efficace

Come fare un pitch efficace

Sei uno sceneggiatore o un regista o uno scrittore e hai una bella idea da proporre? Presentarsi con un pitch efficace può essere uno dei

Corso per recensioni giornalistiche

Corso di recensioni giornalistiche

Nell’ampio spettro dell’intrattenimento, che si dipana attraverso schermi, pagine e palcoscenici, le recensioni giornalistiche svolgono un ruolo fondamentale nel guidare il pubblico attraverso un mare

Share: